lunedì 25 maggio 2009

Tutti al mare




Che ne dite? Non sono stupende queste foto di mare?
E' qui che ho avuto la fortuna di crescere. Adoro questa natura selvaggia, con gli scogli, le spiaggette di sassolini e il mare cristallino.
Questa calura estiva fa venire la voglia di andare al mare. Mia mamma mi ha detto ieri che a Pola (Istria, Croazia) fanno già il bagno in tanti. Beati loro. Che invidia... Avrei una voglia di fare una nuotata rinfrescante, invece ecco mi qua.
Fra i miei ricordi più belli ci sono quelle interminabili giornate trascorse al mare con il gruppetto di amici del paese. Andavamo giù a piedi grandi e piccoli insieme, portandoci dietro la merenda. Sento ancora le risate, le allegre chiacchierate... la spensieratezza di quei giorni. Poi i tuffi, le nuotate, interminabili partite di scala quaranta, il sole...
Sono passati tanti anni da allora. Adesso però ci torno tutte le estati in vacanza con la mia famiglia. Mi fa piacere che mio figlio possa frequentare gli stessi luoghi della mia infanzia. Si diverte tanto con suo cugino... Non vedo l'ora di andare al mare, ma dovrò pazientare ancora un po' - intanto non mi resta altro che godermi le fotografie delle vacanze dell'anno scorso, e magari invoglio anche qualcuno di voi di andare a visitare questi luoghi stupendi a due passi dal confine italiano.


Nessun commento:

Posta un commento